Storia - Il Ristorante del Gallo

Il Ristorante del Gallo
dal 1950
Vai ai contenuti
La Nostra Storia
______________________________


  
  
Pierino e Rosina Regaldo nel 1950 aprirono il Ristorante del Gallo con tutto l'entusiasmo e la semplicità delle cose fatte per durare.
La "Gente di passaggio" furono loro i primi clienti a fare una tappa apprezzando l’atmosfera familiare e la cucina casalinga.


Pierino e Rosina seppero tramandare la passione per questo mestiere al figlio Luciano ed è proprio lui a prendere il mano la cucina nel 1978 affiancato dalla moglie Rosalia in sala; nel corso degli anni hanno ristrutturato e di modernizzato il locale mantenendo sempre gli stessi valori.
Nel 2019 un'altra grande svolta i figli Piercarlo e Valentina con il marito Mickael decidono di creare una socità insieme e Luciano e Rosalia per portare un po' di loro nell'attività storica e così si passa dolcemente alle 3 generazione.
Luciano, dopo anni passati ad insegnare ai suoi allievi le basi della cucina unendo il mestiere di Prof a quello di titolare del risotante, se la prende un po' più con calma, con tutto il diritto e la nostra stima, ma quando si parla di Fritto Misto Piemontese è sempre lui ad impanare e friggere nella padella lionese pezzo per pezzo proprio come i sui genitori gli avevano insegnato.
Rosalia si occupa sempre della sala, della parte del negozio unito ormai da qualche mese al bar, e non da meno della contabilità.
Valentina e Mickael, di origine francese, per anni hanno lavorato all'estero in hotel e ristoranti tornado a casa pieni di idee e sepre più motivati a fare questo lavoro duro, ma che sa dare grandi soddisfazioni.
Valentina si occupa della sala, della cantina (è sommelier dal 2013) e dell'accoglienza,
insieme al marito e al fratello sono loro a creare i menu che cambiano con il cambiare delle stagioni ed organizzano le serate a tema.
Mickael si occupa di tutte le preparazioni in cucina antipasti, pasta fatta in casa, cotture dei secondi e soprattutto dei dolci, infatti la sua grande passione per la pasticceria l'ha portato ad arrivare secondo a livello mondiale con la sua scultura in zucchero artistico nel 2016, è quandi lui che prepara sorbetti, gelati, pasticceria secca, torte, mousse...
Piercarlo oltre a dare idee per i menu, ad aiutare nelle preparazioni e durante il servizio in cucina si occupa dell'azienda agricola è lui che alleva maiali, vitelli e agnelli e fornisce la carne usata nei piatti proposti e per fare salumi e affettati. Inoltre coltiva il mais che usiamo per fare la nostra farina di polenta.


Created By Dream Informatica
Indirizzo:

Via Costa, 114 - 10070
San Francesco al Campo (TO)

ORARI APERTURA

Lunedì - Domenica.
dalle 09:00 - alle 15:00
e dalle 18:00 alle 24:00
- Chiuso il Martedì sera ed il Mercoledì -
Torna ai contenuti